C. ci scrive:
Una sera mio padre aveva invitato dei suoi amici a casa; gente un bel po’ raffinata. Di quella che mangia tutto rigorosamente con forchetta e coltello, tenendo alzato il mignolo con quell’orrenda e chilometrica unghia, in bella vista (che se qualcuno ne conosce l’utilità e me la vuole spiegare …).
Mia madre, come al suo solito ha preparato per un esercito, anche se qualcuno era a dieta ferrea e voleva anche le cose PESATE (ma restatene a casa, no?O per una volta strappa la regola).
Io a dieta non c’ero per niente ed ho mangiato di tutto e di più, finchè … istintivamente mi allungo sulla sedia e faccio un “commento” di soddisfazione e pienezza… un grezzo: “AAHHHHH”.
Tutti si sono girati verso di me: i miei genitori sconvolti e io che volevo scivolare sulla sedia fino a sprofondare sotto il tavolo. Per fortuna è stato portato tutto sullo scherzo e … appena ho potuto me ne sono andata via.

0 Comments:

Post a Comment